SETTE DONNE SOLE

Sette monologhi per voce femminile

drammaturgia di Michele Vargiu

“Sette donne sole” è una raccolta di monologhi per voce femminile.

I monologhi sono appunto sette e divisi temporalmente per giorni della settimana: per ogni giorno una donna e una storia diversa.

Alcuni di essi sono stati rappresentati in più occasioni in Italia e all’estero e tradotti e inseriti nella raccolta “OFF CARTELL – Teatre des minims”, curata dall’Instituciò des Llettres Catalanes, compendio di teatro contemporaneo europeo curato da Albert Mestres.

Recentemente lo spettacolo è stato allestito dalla compagnia teatrale Les Bruixes, con la regia di Federico Pacifici e interpretato da Maria Antonietta Caria e Elisabetta Dettori, musiche originali di Marco Malatesta, scenografie e costumi di Fabio Loi.

 

5/5
Un testo, o meglio una antologia di testi di Michele vargiu, autore e attore sassarese, già rappresentati in Italia e Francia e tradotti e pubblicati all’estero dall’Instituciò de les Llettres Catalanes. Una regia rigorosa e impeccabile, dolce e forte al tempo stesso ad opera di Federico Pacifici, autore e attore di teatro, cinema e tv. [...] Grazie a loro il palcoscenico diventa un luogo universale, un confessionale in cui evocare con pudore quasi intimo l’episodio che ha rappresentato la svolta della propria esistenza, nel bene o nel male, il momento che le ha portate alla condizione in cui si trovano quando la loro storia entra in scena.
La Nuova Sardegna